[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Apr 2004 10:10:30 +0200

> no, non sarebbe difficile, ma bisognerebbe riprogettare il tutto per
> funzionare con le ram dinamiche, sul chrome uso le statiche perche' ormai i
> costi sono inferiori e sono molto piu' semplici da pilotare..

Questo significa che sul Chrome non funzionano quei giochetti basati sul
mancato rinfresco delle RAM?

ti riferisci all'effetto "neve", quello che si ottiene caricando il registro R con valori da 64 a 127?
no, non funziona :( ma non funziona neanche sui +2A,+3...

attualmente sto lavorando (grazie anche alle informazioni di Ramsoft) per rendere quanto piu' compatibile il clone con le temporizzazioni del floating bus..
Tra l'altro ho notato che alcune demo sono sincronizzate con le temporizzazioni del 48K, altre con il 128K altre ancora con i cloni russi.. prossimamente credo che inseriro' la possibilita' di scegliere cosa emulare, il 128 o il 48..

comunque chi volesse saggiare la compatibilita' del chrome puo' portare a Varese il suo gioco/demo preferito e testarlo.. (dischetti +D mi raccomando!)

ciaoo

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta http://www.msn.it/msn/hotmail