[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Apr 2004 23:12:22 +0200

> General), che si vociferava fosse costato circa 250 milioni del 1982,

Allucinante... Beh, anche un amico mio compro' un PC1640 dell'Amstrad e
poi non lo usava mai perche' aveva paura che si usurasse :-) Ma li' da
voi la situazione era anche peggio.

In compenso qui l'ITIS (l'istituto tecnico col triennio sperimentale di
informatica) partiva nel 1985 senza neppure un computer... (mentre
sette mesi prima c'era gia' stata la singolar tenzone tra commodoriani
e sinclairisti!)

L'Olivetti M20 lo vidi per la prima volta verso l'87, in uno studio di
architetti dov'ero andato a fare manutenzione. Lo usavano per qualche
operazione di quelle semplicissime ma insostituibili.

> Forse erano bribe-resistant...

Sara' stato lo sprite-controller a farli diventare tali... ;-)