[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Apr 2004 19:27:45 +0200

Quanto al confronto Amiga-Atari, per qualche strano motivo l'Amiga era
prediletto per i giochi e l'Atari era usato per fare musica. Sara' che
su quest'ultimo la porta Midi funzionava meglio che su qualsiasi altro
computer? ;-)

No, è solo perché era "di serie".

L'Amiga in ufficio non s'e' mai visto. E neppure nelle scuole. Questo
significhera' pur qualcosa. Possibile che tutti i presidi e vicepresidi
ed insegnanti si siano tutti contemporaneamente sbagliati?

Ho capito! Ma io sono intervenuto solo perché Stefano sostiene che il QL è "professionale" mentre l'Amiga no.
E non c'è nulla di più falso: come ho già detto, Amiga è stato usato in moltissimi studi di produzione. Il QL no, ma neanche per una misera gestione della contabilità...

E dato che quasi ogni componente dell'Amiga è superiore al corrispettivo del QL, come potete sostenere che il secondo possa essere professionale quando il primo non lo è? Come, mi chiedo????

Ma vevte mai sfogliato una rivista tedesca, per vedere quali e quante cose facessero e sviluppassero per l'Amiga?
Forse è questo il problema: Amiga famosissimo e sfruttatissimo in modo serio in Germania, in modo ludico in Italia, e il QL in Inghilterra.