[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 03 Jan 2015 23:55:53 +0100

Malantrucco Carlo ha scritto:
Inviato da iPhone

Il giorno 03/gen/2015, alle ore 20:09, Enrico Maria Giordano

il problema è che ogni volta che si parla di Windows per te si
nomina il diavolo. A me ha dato da mangiare per 25 anni.
Quindi forse il conflitto di interessi è il tuo, non il mio.
Sarebbe così se io odiassi Apple.

L'odio eventuale per Apple non c'entra niente col conflitto di interessi.

Voglio dire che se la propria attività lavorativa è legata strettamente ad un
dato OS è naturale essere portato ad esaltarne i lati positivi piuttosto che
quelli negativi.

Carlo

Non è detto... Io per esempio ci lavoro tutti i giorni e mi ci trovo anche abbastanza bene. Lo uso anche a casa per le faccende personali e non me ne lamento.

Poi ogni tanto ti scontri con qualche problema o difficoltà, ed allora te la prendi con la MS, con la Intel, con Tizio e con Caio... è naturale, o per lo meno umano! Ma non ti metti a fargli la guerra... Semplicemente cerchi una soluzione e poi... amici come prima! Ma non per questo difendi a spada tratta il SO su o con cui lavori, nè ci sputi sopra dalla mattina alla sera.

Devo ammettere che finora non ho avuto veri e seri motivi per passare ad altri sistemi operativi (Linux, ecc.). Nè a lavoro (dove comnque non decido io...) ma neanche a casa, dove potrei decidere di cambiare... ma non lo faccio. Sarà perchè in fondo mi trovo bene così, perchè sono pigro, perchè temo che il cambiamento mi crei altri problemi che adesso non ho... non lo so. Sta di fatto che non amo MS nè la odio. Semplicemente la considero per quello che è: una grande azienda che ha saputo conquistarsi la fiducia degli utenti (o almeno il mercato) e tiene una sorta di monopolio da quasi 30 anni... Mica male! E di attacchi ne ha avuti, eccome, e gliele hanno pure suonate... Ma tutto sommato regge ancora...

Poi se questo monopolio lo abbia ottenuto o mantenuto con scorrettezze, non so proprio dirlo (il mio post di prima, lo ripeto ancora, era una goliardata!...) Il problema è sempre e comunque il mercato, che spesso porta i suoi attori a comportarsi in modo strano (eufemismo...) come ad esempio nel caso che abbiamo discusso degli ultimi modelli di iPhone. Probabilmente creati per pure motivazioni di mercato, ma di fatto perfettamente inutili (almeno così sembra che abbiamo concluso...). Anzi, sembra che siamo arrivati alla conclusione che TUTTE le aziende, prima o poi, hanno fatto questo peccato! Perfino la Sinclair (che pure qui tutti amiamo, o no?)...

--

|_ /-\