[zxspectrum] Re: Domanda tecnica sull'algoritmo di save/load

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 Jan 2004 16:29:52 +0100

> ma il Beta Basic non e' un compilatore?

No, e' un interprete, caricato in memoria alta. Ho usato a suo tempo il
BB 1.8 e il BB 3.0 (quest'ultimo da microdrive). So che poi sono uscite
altre versioni, ma per lo Spectrum 128k.

Col Beta Basic era uno spasso inserire i comandi manualmente, lettera
per lettera, e le definizioni di procedure, e i font larghi tre o
quattro pixel, etc...! Peccato averlo scoperto troppo tardi!

alf