[zxspectrum] Re: Domanda tecnica sull'algoritmo di save/load

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 21 Jan 2004 10:11:32 +0100

>Che il turbo su C64 funzioni bene

Io ricordo che le cassette delle edicole facevano penare non poco un mio
amico...

>(azimuth e difficoltà nel tarare le testine senza l'ausilio dell'audio a
parte) lo accetto.
>Ho però una domanda: è vero che il load normale caricava due volte il
programma e poi lo confrontava, o si tratta di una leggenda metropolitana ?

l'avevo sentito anche io. Peccato che il 100% del software per c64 usasse il
turbo che caricava i dati una sola volta. Questo anche per ragioni di spazio
su nastro

>La Sinclair non è stata capace di imporre uno standard per lo storage ad
accesso casuale (i mocrodrive),

??? i microdrive avevano il loro standard! semmai erano le unità floppy che
non rispettavano alcun standard