[zxspectrum] Re: Domanda tecnica sull'algoritmo di save/load

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Jan 2004 21:46:18 +0100

Ohibò, mi lasci senza parole...
Comunque ricorda che la cosa che mi aveva irritato era solo l'astio che percepivo nei tuoi messaggi.
Mi trovi generalmente d'accordo con te... ma ricorda: la mia moderazione non è mediocrità! Understand??? :-)))

At 16.22 27/01/04, you wrote:

> la tua  _è_  denigrazione nel senso che "parli male del C64" (avrai
> pure i tuoi buonissimi motivi, ma  _questo_  non puoi negarlo!).

Oh, cielo :-) Questo significa che d'ora in poi non potro' neppure dire
che la cacca puzza? ;-)

No no, puoi benissimo.
Sei anche d'accordo con me su questa frase: "la tastiera degli Speccy 16/48/48+/128nero fa schifo" ?

> una persona che obiettivamente sa cogliere i pregi dell'una e
> dell'altra macchina mi fa sperare sempre meglio per
> il futuro della ML stessa (che, se diventasse troppo "di parte", si
> impoverirebbe sempre più) !!

In medio non stat virtus, sed mediocritas... ;-)

Il moderatismo eletto a virtu' finisce sistematicamente nel relativismo,
finisce nel mettere sullo stesso piano la verita' e l'errore (come se
entrambi avessero pari dignita'), in nome di una presunta "pace" che in
realta' e' un mieloso appiattimento di posizioni dialettiche (ed in
cui, naturalmente, vince lo slogan piu' ipocrita, piu' puritano, e che
suona piu' clerical-benpensante).

Vuoi dire che la verità è lo Spectrum e l'errore è il Commodore 64? ;)

In un'ipotetica mailing-list di sessantaquattristi, qualora ci si trovi
a parlare dello Spectrum, ci si preoccuperebbe forse di moderare i
termini e di cogliere i pregi dello Zx per evitare di "impoverirla"?
;-)

Touchè! Però ammetti che neanche il fanatismo a oltranza è simpatico...

Il commodoriano tecnicamente preparato e umanamente onesto e "moderato"
e' perennemente ostaggio dell'ostracismo dei suoi correligionari. Per
ostentare moderazione occorre infatti una discreta abilita', al fine di
evitare di passare dalla classe "vecchio saggio, indifferente al mondo,
inincidente sul giudizio di Potente Superiorita' del C64" alla classe
"timoroso di affermare le Grandi Potenzialita' del C64", ossia nemico
"interno", "nemico del popolo".

E' un circolo vizioso che si alimenta da se' in ogni ambiente
commodoriano. Fra gli spectrummisti ci sono certamente alcuni che son
capaci di polemiche interne, di fondamentalismo, etc, ma si tratta di
casi isolati, di chiazze sparse, statisticamente normali in un ambiente
disomogeneo (e quindi vario, e dunque assai piu' difficilmente
ideologizzato): e lo si nota dal fatto che il riconoscere i pregi
dell'avversario e' assai piu' frequente tra gli spectrummisti che tra i
sessantaquattristi.

Quando hai ragione hai ragione...

Curiosità #1: quanti anni hai
Curiosità #2: che lavoro fai