[zxspectrum] Re: Digitale terrestre e moria di televisori analogici

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Jun 2012 18:31:40 +0200

> Ok, mi scuso. Solo che sono un po' stufo che ogni volta che dico una cosa
> anche banalissima mi saltate addosso come se avessi affermato chissà quale
> eresia. E' successo più volte anche in passato. E siccome io non lo faccio
> agli altri vorrei che non fosse fatto a me. Dovete pensare che la verità non
> può essere sempre tutta dalla parte vostra. In questo caso, poi, il mio era
> un discorso talmente generale da non richiedere alcun commento, figuriamoci
> la flame che mi avete lanciato.

Ok, allora mi scuso anch'io, non era mia intenzione saltarti addosso... :-)
Aggiungo solo che non mi pare (ma forse tu l'hai percepito così,
essendo in due quelli che "ti davano contro") di averti risposto in
modo scortese... forse un po' perentorio, quello sì.
Ma è dovuto al fatto che davvero io rimpiango quegli aspetti del CRT
di cui ho parlato. Per cui ho risposto con un certo fervore e
perentorietà. Nel contempo il mio CRT, nonostante fosse top di gamma,
non può ovviamente reggere il confronto (non può neanche mostrarle a
video, ovviamente) con le nuove risoluzioni HD o Full HD, per cui è da
due anni che aspetto un degno successore da comprare. E gli LCD non
(mi) vanno bene.

> Infatti da parte mia non c'è nessun problema. Ti ricordo che io avevo
> semplicemente detto "come si vedono bene questi nuovi LCD rispetto ai CRT".

Qui devo farti le mie seconde scuse... e anche una
precisazione/motivazione. In passato è successo di "darti contro", è
vero... ricordo che era (almeno da parte mia. Ma mi pare di ricordare
che anche altri avevano espresso qualcosa di simile) in seguito alla
percezione di alcune tue frasi come "ho ragione io e basta".
Mi viene in mente una discussione sulla tua classifica dei migliori
giochi per Spectrum, e sulla tua critica alla validità dei recensori
delle varie riviste di allora.
Mi viene anche in mente una tua critica molto decisa nei confronti di
Stephen Hawking (che mi aveva lasciato un po' allibito), che io (e non
solo io, evidentemente) invece considero una mente brillantissima.
Quello che intendo dire è che mi scuso per essere stato "prevenuto"
nei tuoi confronti, avendo avuto in passato esperienza sui tuoi punti
di vista tendenzialmente "irremovibili"... mi sbaglio?

Massimo