[zxspectrum] Re: Digitale terrestre e moria di televisori analogici

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jun 2012 19:41:48 +0200

> A me risulta nerissimo anche con il
> mio LCD (un Samsung). La luminosità poi con l'LCD è eccezionale, niente a
> che vedere con quella dei CRT che quando la aumenti ti falsa anche i
> contrasti e ti schiarisce il nero.
>
> EMG

Comunque se sei soddisfattissimo del tuo LCD va bene così, per carità.
Non ho nulla da eccepire, anzi. Era solo per puntualizzare come stanno
le cose in realtà.

Ah, ovviamente per quanto riguarda la risoluzione non c'è paragone:
vincono LCD e plasma a mani basse.

Per avere un vero sostituto della qualità dei CRT dobbiamo aspettare
gli Oled a un prezzo decente. I primi (55") usciranno con un prezzo di
circa 8.000 USD.
Ma ricordo che da MediaWorld anche i primi LCD da 20" costavano
qualcosa come 8.000 euro (ebbene sì!), quindi con la produzione di
massa i prezzi scenderanno.

Massimo