[zxspectrum] Re: Digitale terrestre e moria di televisori analogici

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Jun 2012 12:21:09 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Massimo Raffaele" <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 21 giugno 2012 1.15
Oggetto: [zxspectrum] Re: Digitale terrestre e moria di televisori analogici

Stai facendo un paragone che non c'entra:

Ok, senti, c'è solo un modo per dirimere la questione. Tu hai (immagino) un TV LCD per casa, giusto? Se sì, lo daresti via in cambio di un TV CRT?

Allora diciamo così: la resa è migliore sotto alcuni aspetti e
peggiore sotto altri.

Potrei dirti di sì per farti contento ma non sarebbe una risposta sincera da parte mia. Io questi difetti non li vedo. Se ci sono, non sono visibili. E allora?

Dai in pasto al tuo LCD un segnale analogico (SCART) SD (non HD)
proveniente da console Xbox nera, e la resa sarà enormemente inferiore
a quella di un CRT (non è solo teoria ma è confermato da prova mia
pratica).

Non ho una Xbox ma ho una WII. E ti assicuro che l'immagine della WII si vede molto meglio ora sull'LCD che prima sul CRT. Se vuoi che ti dica il contrario posso farlo senza problemi ma che senso avrebbe?

Non dire più frasi stupide del tipo "la resa media è molto superiore",
perché stai esprimendo un tuo parere, che ti assicuro non è suffragato
da basi tecniche.

Ma allora, per coerenza, tu dovresti utilizzare solo CRT. E' così, o anche tu (come tutti ormai) hai un LCD del quale sei soddisfatto?

> Vorrei sentire il parere anche di altri, se possibile.

Perché? Hai qui un esperto che ti sta rispondendo...

Allo stesso modo puoi dirmi che un MP3 a 320 è tecnicamente inferiore ad un WAV ma ti sfido a riconoscerlo solo ascoltandolo.

Forse è meglio chiuderla qui, perché come tante volte in passato non
andiamo da nessuna parte.

Per colpa mia?