[zxspectrum] Re: Digitale terrestre e moria di televisori analogici

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jun 2012 18:30:37 +0200

> Chiaramente tutto č sempre migliorabile ma io facevo il confronto tra LCD e
> CRT. Beh, il confronto non c'č. :-)
>
> EMG

Anche io facevo il confronto tra LCD e CRT.
Nel senso che il riferimento è sempre il CRT (nero/contrasto e
luminosità irraggiungibili), e il paragone c'è eccome.
Gli ultimi LCD sono migliorati moltissimo (ad esempio la resa degli
incarnati o la migliorata morbidezza/naturalezza dell'immagine), ma
sotto alcuni aspetti (il solito livello alto del nero, classica spina
nel fianco degli lcd) non sono e non potranno essere all'altezza dei
CRT, a meno di mettere un led di illuminazione dietro ogni singolo
pixel dell'immagine.