[zxspectrum] Re: Clone ZX

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2003 14:52:41 +0200

su questo ho intenzione di metterci tutto cio' che riguarda l'interfaccia disco, probabilmente posso fare in modo da switchare i due meccanismi di selezione delle rom fantasma, mi servirebbe pero' qualche dettaglio in + sul trdos..

Su questo non c'e' problema, Ramsoft e' a completa disposizione! :)

per quanto riguarda gli indirizzi, si potrebbe modificare la rom del trdos per puntare agli indirizzi i/o del 1772 (sempre che i 2 controller siano cosi' simili... non sono convinto).

Dal punto di vista software sono compatibili al 100%. C'e' qualche leggera differenza sulle temporizzazioni di alcuni segnali (sempre lato software).

Non credo che ci siano software che fanno chiamate dirette all'hardware del floppy, mi sbaglio?

Putroppo si', e sono parecchi :(

Nel frattempo che ci pensiamo voglio prima far funzionare la versione 128K, l'ay e tutto il resto, in modo di avere qualcosa di funzionante prima di aggiungere roba.. dico questo perche' e' la prima volta che lavoro con i cpld e non avendo strumentazione adatta il minimo errore pregiudica tutto...

Certamente!

Luca