[zxspectrum] Re: Clone ZX

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 31 Jan 2004 12:34:39 +0100

Pensavi quindi di proporre una specie di kit.....che costo avrebbe approssimativamente ?

no no, io mettero' a disposizione di tutti gli schemi, il layout del pcb, il codice dei cpld etc etc
poi chi vuole puo' costruirlo! in futuro, magari se ci sono abbastanza interessati si potrebbe pensare di far realizzare i circuiti stampati da una ditta specializzata e tutti insieme ammortizzare i costi.

Fondamentalmente cio' che mi piace dello speccy bob e' il fatto che sia realizzato con ic discreti.
Un clone (indubbiamente migliore) con integrati proprietari ripropone il problema della ula dello speccy originale.....

chi ti dice che fra un po' si troveranno ancora gli integrati ttl? non scherzo, al giorno d'oggi la logica programmabile ha costi tali da consentire praticamente l'abbandono degli integrati discreti.
e poi se vuoi modificare qualcosa sullo speccybob devi per forza agire su piste, integrati, e cosi' via, sul mio clone modifichi sul pc quello che vuoi, infili il cavo jtag sul clone, lo programmi in 30 secondi e vai! infine, lo speccybob ha solo 48K se vuoi un 128 devi svilupparti tu l'elettronica per gestirli...
tieni presente che le considerazioni che hai fatto tu sullo speccybob le ho fatte anche io quando mi sono lanciato in questa impresa.... e alla fine (anche per imparare qualcosa di nuovo) ho deciso cosi'..

se poi decidi di costruire lo speccybob di sicuro non mi offendo ;)

ciaoo

Comunica in un ?altra dimensione con MSN Extra Storage! http://join.msn.com/?pgmarket=it-it&page=hotmail/es2&xAPID=1983&DI=2049&ST=1