[zxspectrum] Re: Clone ZX

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2003 11:43:56 +0200

> pubblico il link, visto che il server si trova sul mio pc di casa,
> ho dovuto buttarlo giu' perche' c'erano troppe connessioni....

Diverse connessioni erano mie: appena ho visto il link mi ci sono
fiondato e rifiondato :-)

Le foto mi sono rimaste nella cache, me le guardo sbavando (quasi piu'
di quando guardo gli elicotteri). Ero li' li' per scrivere io una
pagina html piu' degna e mandartela come omaggio e ringraziamento!!
:-)

Volevo solo chiederti cos'e' quella tastiera che si vede in foto2.jpg
(mica e' una tastiera PC/XT o qualcosa di simile?)

***

Faccio ora qualche considerazione riguardo l'hardware (piu' per gli
altri che per te)...

Quanto all'hardware, invece di dire "voglio questo, voglio quello" si
dovrebbe pensare a una soluzione semplice da realizzare ma utile...
Se per ipotesi (assurda) fosse piu' facile ricostruirsi i microdrive,
dovremmo lasciar perdere perche' sono oggettivamente inaffidabili.
Un'interfaccia floppy sarebbe l'ideale, anche se fosse incompatibile
con quelle gia' esistenti (al piu', infatti, ci sarebbe da fare il
lavoro di "travaso" dei programmi dai vecchi formati tzx/trd/tap/etc
al nuovo formato).

In giro ci sono altre cose deliziose: l'interfaccia ide, l'interfaccia
per le compactflash (in una di quelle c'entra un giga di roba), etc.
Un hard disk e' piu' difficile da "riempire", occorre il kit per hard
disk estraibile che non tutti hanno, mentre una compactflash (con
l'adattatore) si puo' "riempire" dal notebook.

alf