[zxspectrum] Re: Clone ZX

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2003 14:42:25 +0200

visto e considerato che il cpld del prototipo fra un po' scoppia ( per farci stare la logica di decodifica del 128 ho dovuto togliere i divisori dei 2 clock) nella versione definitiva ci sara' per forza un altro dispositivo programmabile.
su questo ho intenzione di metterci tutto cio' che riguarda l'interfaccia disco, probabilmente posso fare in modo da switchare i due meccanismi di selezione delle rom fantasma, mi servirebbe pero' qualche dettaglio in + sul trdos..
per quanto riguarda gli indirizzi, si potrebbe modificare la rom del trdos per puntare agli indirizzi i/o del 1772 (sempre che i 2 controller siano cosi' simili... non sono convinto). Non credo che ci siano software che fanno chiamate dirette all'hardware del floppy, mi sbaglio?

Nel frattempo che ci pensiamo voglio prima far funzionare la versione 128K, l'ay e tutto il resto, in modo di avere qualcosa di funzionante prima di aggiungere roba.. dico questo perche' e' la prima volta che lavoro con i cpld e non avendo strumentazione adatta il minimo errore pregiudica tutto...

Per dirne una ho sbattuto 2 settimane per far leggere la tastiera.... e poi ho scoperto che mi ero dimenticato una saldatura....

infine, ma qualcun'altro e' interessato a costruirsi l'oggetto? no perche' se siamo abbastanza ci facciamo fare le schede da qualche azienda specializzata e puo' uscire qualcosa di veramente carino...

Ciaooo

Comunica in un ?altra dimensione con MSN Extra Storage! http://www.msn.it/msnservizi/es/?xAPID=534&DI=1044&SU=http://hotmail.it/&HL=HMTAGTX_Comunica