[ubuntu-it-promozione] Re: Nuovi relatori per il Progetto relatori

  • From: "Marco Bollero" <m.bollero@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Oct 2008 12:27:10 +0100

Ciao Paolo

> Il giorno 30 ottobre 2008 11.56, Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>ha
> scritto:

> - Essere presente nella comunità da un pò di tempo e svolgere già qualche
> altro compito con serietà immagino sia un buon indicatore. Poi il consiglio
> dispone di un efficacissimo servizio di intelligence con cui indagherà
> sulla
> vita privata dei candidati, un pò come fa anche il Sismi per la selezione
> del
> personale da impiegare nei corpi speciali e nelle scorte. :)

Oh cavoli! Ma hanno un fascicolo anche su di me???? :-D

Il giorno 30 ottobre 2008 11.56, Paolo Sammicheli
<xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>ha scritto:

> - Il consiglio farà ai candidati dei Quiz a risposta multipla in cui si
> ripropone tutte le domande presenti su Launchpad Answers, chiaramente nelle
> varie lingue che supporta Answers. Verranno anche mostrati pezzi di codice
> sorgente e bisogna indovinare in quale pacchetto esiste il corrispondente
> binario. Comunque aiutare i newbie sul forum e sul canale irc potrebbe
> essere
> già un titolo preferenziale. ;)

Spero sia una battuta quella del quiz e del pacchetto! :-o

Forse sbaglio, ma credo che le questioni che ho sollevato non pensi siano
"essenziali" ai fini del progetto. Probabilmente hai ragione, ma credo che
quando partecipi ad uno di questi eventi/presentazioni, ti aspetti
preparazione e competenza dal relatore, specialmente se "raccomandato" dalla
community di Ubuntu-it e dal Consiglio.
Inoltre:

> Inoltre penso che in quel momento il relatore rappresenti la Comunità
> Ubuntu
>
> Ubuntu-it, parla come componente di Ubuntu-it e non a nome di.

per me non è corretto vederla così, se è il Consiglio che "elegge" i
relatori, questi non vengono visti come "componenti di" ma (almeno penso io)
a "nome di". Se non è corretto vederla così, deve essere chiaro a tutti
(relatori, partecipanti, ...) e penso debbano essere forse definite meglio
le competenze ed i rapporti.

Ciao
paper0k