[ubuntu-it-promozione] Re: Nuovi relatori per il Progetto relatori

  • From: "Marco Bollero" <m.bollero@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Oct 2008 11:17:11 +0100

Salve a tutti,
prima le presentazioni... per chi non lo sapesse sono paper0k
Ritengo questa un'ottima iniziativa, ma dal mio punto di vista pone alcune
"problematiche" che credo debbano essere affrontate:

a. Chi (e come) valuta la "Buona capacità espositiva in pubblico "?
b. Chi (e come) valuta l'affidabilità del relatore? Per affidabilità intendo
dire ad esempio la serietà, la professionalità, ...
c. Chi (e come) valuta l'esperienza e competenza tecnica di un relatore?

Per il "Chi" credo (o meglio "spero" :-) ) già di avere la risposta: il
Consiglio.

Ma è il "come" che mi rimane difficile da capire/supporre....

Inoltre penso che in quel momento il relatore rappresenti la Comunità Ubuntu
(ed Ubuntu-it in particolare), quindi bisognerebbe definire meglio il
rapporto e le relative responsabilità.
Aggiungerei inoltre che, a chi interviene in questi "eventi", potrebbero
essere poste delle domande tecniche alle quali il relatore non è in grado di
rispondere (ovviamente non si può sapere tutto di tutto)... come si deve
comportare?

Ciao
paper0k

PS - Non voglio fare "il difficile" ma, essendo questa un'ottima iniziativa,
penso debbano essere chiari sin da subito alcuni aspetti politici/tecnici
:-)