[relug] Re: E' DAVVERO GIUNTO IL MOMENTO!!!

  • From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 6 Jun 2003 19:09:25 +0200

* venerdì 06 giugno 2003, alle 18:57, Daniele Torelli scrive:

> Mi pare che non  sia stata colta nè la portata nè  il raggio di azione
> delle critiche poste.  Io francamente non la metterei  sul piano della
> libertà  di  pensiero/azione,  neanche alla  federazione  anarchica  i
> membri fanno quello che gli pare senza mai rendere conto agli altri.

Se gradite il parere di un "esterno", la cosa e` molto semplice:

L'anarchia si ottiene a nome proprio. Se si fa qualcosa a nome di
"altri" sarebbe opportuno che questi sappiano.

Es. semplice:

Se _IO_ scrivo "Luca Bigliardi e` un gonzo", credo che nessuno (eccetto
Luca, forse) mi possa dire nulla. E` una mia liberta`.

Se _IO_ scrivo "L'Ass XY pensa che Luca Bigliardi e` un gonzo", credo
che L'Ass XY, si aspetti almeno di "sapere che sto facendo questa
azione", visto che parlo "a suo nome". Diversamente, e` facile che
qualcuno abbia qualcosa da ridire (a parte il gonz^WBigliardi).

Rammento, a chi parla di liberta`, che essa non e` una coperta di
comodo, ma un "valore" double side: o vale per tutti, o per nessuno.

Scusate l'intromissione.

Ps:
"utilizzo" Luca, per l'esempio, perche` abbiamo un pochino di
confidenza, sperando che non se la prenda perche` gli do` del gonzo. :)

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Cordelia: "Why did I ever let you talk me into coming here?"