[relug] Re: Ce l'ho fatta

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jun 2004 10:53:04 +0200

On Sun, 27 Jun 2004 22:52:22 +0200
Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx> wrote:

ALU> 1) il fluxbox ancora non è figo come quello del Billo,

Se lo vuoi più bello è meglio mettere la versione sperimentale (scarichi
i sorgenti dal sito e te la compili)

ALU> Nonostante cio credo di dover installare xdm per avere un login
ALU> grafico e credo di dover modificare .xinitrc (?) per far partire
ALU> fluxbox e X in automatico.

Installa xdm ed edita un .xsession:il mio per fb è:

berto@legolas:~$ cat .xsession
exec /usr/local/bin/fluxbox

ALU> 2) quando mi loggo come uovobw mi dice: No HOME found, using /root
ALU> as home. Ho fatto export HOME="/home/uovobw" sia da root che da
ALU> utente e echo $HOME mi restituisce la variabile corretta ma se mi
ALU> sloggo da utente mi da un permission denied e la cosa non resta,
ALU> nemmeno da root, e quando mi riloggo la cosa ricomincia.

ciò è normale, perchè devi ogni volta ri-esportare la variabile: questo
problema comunque non l'avevo mai visto. Soluzione rapida:
1-crea in var un dir di backup della tua home
2- elimina il tuo utente
3- elimina la tua home
4- ricrea l'utente
5-sposta la roba nella tua nuova /home

ciao
        Berto
--
Un uomo buono può essere stupido e tuttavia rimanere buono. Ma un uomo
cattivo non può assolutamente fare a meno di essere intelligente