[relug] Ce l'ho fatta

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Jun 2004 22:52:22 +0200

Ciao a tutti, ho un annuncio:

CI SONO RIUSCITOOOOOOOO

mettendo insieme tutte le mail della ml, i sugerimenti di persona e la
guida "installa debian by Billo(tm)" ho una debian sarge funzionante, ho
compilato i maledetti driver e sono in internet (la libreria era:
libatm1) e ho installato fluxbox.

Ora:

svariati problemi di natura generale che però non sono riuscito a
risolvere googlando in linx (figata quel browser)

1) il fluxbox ancora non è figo come quello del Billo, ma riuscirò a
mettere il tema predefinito di root nell'utente.Io ho fatto apt-get
update con i reposistory di sarge -> apt-get dist-upgrade -> apt-get
install x-window-system -> apt-get install fluxbox.
Nonostante cio credo di dover installare xdm per avere un login grafico
e credo di dover modificare .xinitrc (?) per far partire fluxbox e X in
automatico.
Inoltre quando eseguo startx da uovobw ottengo un:

Timeout: .Xauthority

ho cercato ma non ho trovato nulla. cosa significa?

2) quando mi loggo come uovobw mi dice: No HOME found, using /root as
home. Ho fatto export HOME="/home/uovobw" sia da root che da utente e
echo $HOME mi restituisce la variabile corretta ma se mi sloggo da
utente mi da un permission denied e la cosa non resta, nemmeno da root,
e quando mi riloggo la cosa ricomincia.

3)credo che questo sia collegato al fatto che ho cambiato /home.
Praticamente il permission denied si verifica su un file .bash_logout
che secondo me è nella mia home. Questo si ripete anche in generale per
tutti i file nella home: l'utente è ancora "uovobw" ma non me li fa
toccare! Con la federa avevo rimontato la home e tutto a posto, ma con
debian no.

per ora è tutto.

Grazie veramente tantissimo a tutti quelli che mi hanno aiutato a
mettere debian

Mi pento e mi dolgo della mia fede eretica negli RPM delle tenebre.Essi
sono il male e la via del demonio.Rinnego questo credo e abbraccio la
retta via.

ciao pipol

--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi