[polomus] Lista Polomus.

  • From: Paolo Razzuoli <paolorazzuoli@xxxxxxxxx>
  • To: polomus@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Mar 2015 17:46:10 +0100

Care amiche - cari amici,
     eccomi per la risposta al quesito di Gianna.
      Se ben ricordo, Finale Notepad non importa files .xml.
Comunque, anche se fossi in errore, le versioni del 2008 - anche di finale - avevano problemi nell'importazione dei files musicxml.
   I test di Bme2 furono fatti con le versioni 2009 - 2010.

Per restare nell'ambito del software gratuito, a suo tempo ho fatto alcune prove con Musescore. E' pero' un programma con i menu' di base inaccessibili; comunque il caricamento dei files .xml, il loro salvataggio e stampa, in qualche modo si riesce a farlo, con combinazioni di tasti da tastiera.
    SE interessa ne parleremo.
Per provare il file di Gianna, se lo desidera, posso aiutarla. Per questo potra' contattarmi in privato.

     Cordialmente.
              Paolo R.