[Linuxtrent] Re: nested virtualization e console vm proxmox

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Feb 2012 02:18:53 +0100

2012/2/27 Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx>:

> Non basta. Servono 150€ di setup, il server deve essere nello stesso
> datacenter, dovrei far aggiungere due schede di rete per la replicazione
> del DRBD... alla fine mi converrebbe prendere due server nuovi e
> dismettere i vecchi.

Ma mica devi replicarci tutto l'ambaradan: la mia idea era solo di
parcheggiarci le VM temporaneamente, mentre distruggi il cluster
attuale. Occhio alle versioni delle macchine - alcune hanno setup
iniziale gratuito, altre a 50€.

> Oppure faccio le prove "a casa" e poi faccio tutto
> in produzione con il paracadute di santo backup.

Beh, le prove a casa io le farei comunque. Il server in più farebbe da
tampone per tenere vivo il servizio anche mentre metti in produzione
i nodi nuovi.

> Amici :)

Ah, ecco... cucinano bene, almeno? ;-)

Antonio