[Linuxtrent] Re: nested virtualization e console vm proxmox

  • From: Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Feb 2012 14:58:54 +0100

On 02/23/2012 08:35 AM, Giuliano Natali wrote:

> sta fermo che Dietmar rilascia a metà marzo lo script di migration.
>
> Ci sono un paio di cosucce che vanno gestite.
>
> Però tu non hai openvz e questo ti aiuta.
>
> In ogni caso, detto tra noi, vzdump e vzrestore funzionano.
>
> Già fatto.

Il problema è che io ho un setup molto più articolato di quello che può
trovare dietmar; ci con due nodi squeeze con pve 1.9 con DRBD e con
corosync che gestisce l'HA, il tutto arzigogolato da me.
Devo vedere come fare per distruggere un nodo senza distruggere drbd,
installarvi 2.0, ricreare le macchine sul nuovo nodo puntando agli
stessi LVM senza perdere dati e poi fare la stessa cosa col nodo
rimanente. Non lo farei MAI fare ad uno script nemmeno se me lo
garantissero col sangue.
Ovviamente non posso permettermi più di poche ore di fermo servizio :D

--
Flavio Visentin

A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows