[Linuxtrent] Re: nested virtualization e console vm proxmox

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Feb 2012 22:49:44 +0100 (CET)

Enrico M wrote:
> Perché mi spingi ad evitare DRBD?

non ti ho spinto a fare questo, ti ho detto di usarlo SOLO
se serve.

> E' così complicato da gestire?

certo che si...
è il tuo lavoro?
se andasse in split brain quanto tempo ci metteresti a farlo ripartire.
Più del tempo di ripristino di un backup?

Allora NON usarlo.
Devi usare un manuale per ripristinare DRBD?
Allora NON usarlo.
Quel giorno che ti servirà il manuale sarà nella doc della
macchina bloccata e se lo hai stampato sarà cosi grosso da
farti dire: ripristino dal backup che faccio prima.

> E cosa mi dici sulla simulazione di questa struttura su una sola macchina
> come sto tentando di fare?

bah, io non lo farei.

l'hardware sarà diverso, le schede saranno diverse, il carico sarà diverso
gli accessi saranno diversi e l'IO diventerà centuplicato.
Che test fai?

:-)
Sai qual'è il punto d'arrivo del sistemista?
Toccare il meno possibile garantendo il maggior uptime dei servizi.

Diaolin