[Linuxtrent] Re: encryption

  • From: Walter Mattei <walter.mattei@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Jan 2010 10:43:06 +0100

beh, non mi resta che provare ...

Visto che siamo in tema, volevo chiedere una cosa: quando ho installato
l'ultima release di Ubuntu, nell'installazione si poteva scegliere se
utilizzare una chiave per (credo) l'encryption dell HD (ed è qui che  mi è
venuto in mente che forse è meglio cominciare ad usare i tools per
l'encyption)...io ho scelto l'installazione normale, temendo poi rogne nel
caso di eventuali recovery etc...secondo voi è così oppure l'attuale
situazione consente un uso sicuro dell'encryption anche su / ( oppure
l'installer intendeva l'encryption della sola /home )?