[Linuxtrent] Re: encryption

  • From: Shinsan Hattori <hattorishinsan@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jan 2010 17:07:34 +0100

> non posso usare la stessa chiave USB per contenere la partizione criptata e
> quella normale con FreeOTFE explorer...a questo punto vale la pena una sola
> partizione ed usare due chiavette ( una criptata ed una no)...non è il
> massimo...

Sarò forse tedioso ma... Usa TC. Ora la mia spiegazione non sarà
tecnicissima ma spero di riuscire a spiegarmi (e le correzioni sono sempre
le benvenute :P ). Fai una partizione sola sulla chiavetta, su cui metti in
chiaro l'eseguibile/installer/pacchetto/quello-che-è di TC, poi quando "crei
un volume standard" lui crea un file crittografato della dimensione che più
ti piace che per essere usato verrà montato come se fosse un differente
filesystem da TC stesso... (spero sia comprensibile :) )
Nicola