[Linuxtrent] Re: driver da floppy

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Dec 2004 22:29:48 +0100 (CET)

Buonasera,
Inizio con il ringraziare tutti sia per gli
incoraggiamenti che per gli aiuti, compresa la persona
che mi ha dato la possibilità di conoscere questa
splendida "community".
In effetti ho omesso di dare info perchè temevo la mia
domanda fosse decisamente insensata.
Ecco la mia situazione, spero di essere il meno
prolisso possibile:
Per il momento utlizzo il pc con winxp principalmente
per imparare python e navigare in internet, tempo fa
ho scaricato una versione di knoppix precisamente
la knoppils di Carlo Perassi, non quella del decennale
ma la 0.6. Sentendo parlare sempre piu' intensamente
di linux ho voluto provare.
Forse è meglio che vengo al sodo:
Allora il mio modem è un michelangelo usb della
digicom, si dice che questo sia supportato da linux ho
trovato e scaricato info + download + istruzioni a
questo indirizzo:
http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=162

Bene,all'indirizzo ci sono sia i binari che i
sorgenti, sono consapevole che non posso scrivere su
disco con knoppils in quanto xp è ntfs "o meglio
potrebbero esserci dei problemi".
Quindi la mia idea sarebbe quella di caricare i driver
da floopy"che ineffetti sarebbe una scomodità".
Ora credo che i driver non siano già presenti in
knopplis, ho fatto delle ricerche e non ho trovato
documenti che attestassero la loro presenza nel kernel
,anche se devo dire che non ho le idee molto chiare su
come sia strutturato linux e non ho capito come posso
verificare fisicamentela presenza dei driver;o meglio
dove sono dislocati.
Quindi; i passi che dovrei compiere sono:
Controllare che i file non siano già presenti,
se presenti configurarli "però ad un prossimo avvio
sarà necessario riconfigurarli"
se non presenti:
Scaricare i binari e poi mi sono perso nel discorso
degli haders kernel? che purtroppo non so cosa sono.
Come di consuetudine allungo sempre un po troppo le
mie domande quindi per il momento mi fermo qui.
Vi ringrazio tantissimo per gli aiuti e i consigli che
mi date. Ciao da,
Mario