[Linuxtrent] Re: OT parental control

  • From: Renato Conotter <renato.conotter@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Oct 2012 06:11:35 +0200

Il giorno 03 ottobre 2012 21:25, Giuliano Natali (Diaolin) <
diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Ma la tua collega ci è o ci fa?
>
> Sto computer sarebbe la baby sitter a basso prezzo?
>

> la testa deve usare LA TESTA
> oppure si iscrive a opendns.com
> gratis per casa
> e cambia i dns sul PC
>
> finito.

il problema è interessante e penso che le 2 cose vadano assieme.
io, come forse ricordi ;-) , tempo fa ho usato un script che chiude la
porta 80 per gli utenti dei miei figli.
questo come "aiuto" a loro e con mia moglie abbiamo spiegato il perchè. le
volte che "devono" navigare sono sempre accompagnati.
Consiglio fortemente la lettura del libro: il prufumo dei limoni.

altra cosa fare i genitori non è facile qualsiasi aiuto è ben accetto

è molto sul filo, ma pensare una serata a tema non sarebbe male

ps
 non sentitevi mai inadeguati e forse uno senza figli può vedere il
problema da un punto di vista diverso ed aiutare. certo ci vuole mooolto
tatto
--
Renato Conotter

linux user    #213435