[Linuxtrent] Re: OT parental control

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Oct 2012 13:34:20 +0200

Il 03/10/2012 12:03, Antonio Galea ha scritto:

> A me sembra una soluzione peggiore del problema.

un tampone lo si deve mettere purtuttavia

> Se il software che installi funziona bene, la figlioletta andrà a
> guardarsi le stesse cose altrove - magari da qualche amichetto, con
> le logiche conseguenze del caso.

e anche qi si puo' solo sperare che la mamma dell'amichetto sia li col
mitra spianato e non a bottega anche lei.

> Magari la ragazza ha solo della curiositÃ, cosa pià che normale per
> un'adolescente, ed in rete si fatica a soddisfarla senza inciampare
> in siti porno e varia porcheria.

e su questo purtroppo siamo tutti tristemente d'accordo

> Forse potresti proporre alla tua collega semidisperata di giocare
> d'anticipo e pensare ad un minimo di educazione sessuale? Sono
> convinto che il risultato sarebbe migliore per tutte e due - lei e
> la figlia.

da quello che mi ha detto sta gia' facendo lezioni serie di educazione
sessuale, inoltre non mi permetterei mai di dire a qualcuno come
educare i propri figli visto che tra l'altro non ho figli...

> Ad esempio qui trovi un po' di lezioni serie:
>
> http://www.oilproject.org/lezioni/scienze/educazione-sessuale/
>
> Antonio

Grazie comunque della segnalazione

- --