[Linuxtrent] Re: OT parental control

  • From: "Giuliano Natali (Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Oct 2012 21:57:52 +0200 (CEST)

girarsi wrote:
> Sentite, nel caso si organizzasse una, o pià serate di questo tipo, vale
> a dire parlare di sistemi di controllo in internet con software libero,
> e problematiche legate all'educazione/dubbi/proposte per "controllare" i
> ragazzi di una certa età o fascia di etÃ, propongo di interessare
> l'intervento di una parte di serata del sovrintendente della polizia
> postale, Mauro Berti.

Lo abbiamo avuto diverse volte al linuxday e, senza offesa per Mauro che
conosco personalmente, ho trovato poca spinta verso una coscienza
personale e pià approccio ad una soluzione penale. Non voglio dire che
quello che racconta sia sbagliato, voglio solo dire che il metodo non Ã
far comprendere che à illegale ma far comprendere che à sbagliato.

Personalmente non ho mai trovato questa differenza neppure quando Ã
venuto il questore, che mi sembra fosse una signora, molto preparata
peraltro.

E anche li ho avuto la stessa impressione.

Questo perà non toglie nulla all'importanza del loro lavoro che ritengo
fondamentale nella ricerca ed interruzione di pratiche illegali.

> Ricordo in quella serata che la tecnologia passava in secondo piano, e
> si concentrava l'attenzione sul problema di "abbassamento" di
> tempo/attenzione verso i figli, per i motivi pià vasti, e parlà anche di
> problematiche legate all'illegalità dello scaricamento di file coperti
> da copyright (es. MP3).

sisi... quello

> per il problema "figli", ma anche per portare in primis, "acqua al
> mulino" del linuxtrent, ed in seconda istanza, portare genitori, che

spiega bene di che acqua stai parlando

> PS: Per mandare la mail di interessamento al sovrintendente, se non ci
> pensa il president o chi per lei, posso propormi, perà a patto che la
> serata si faccia, ovviamente mi chiamo fuori per la presentazione in
> quanto di parental control conosco poco o niente.

Sono d'accordo ma proporrei di chiamare uno psicologo...

Diaolin