[Linuxtrent] Re: La provincia girerà sotto XP

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Apr 2003 00:28:54 +0200

    Mario> Il mio intervento, invece, è rivolto più che altro a
    Mario> discutere sul perchè la pubblica amministrazione dovrebbe
    Mario> dotarsi di Free Software anzichè pigliare del software
    Mario> proprietario.

E già lì è partire col piede sbagliato: la domanda giusta da farsi è
perché NON dovrebbe! Se c'è una sola argomentazione valida, sia,
altrimenti, di DEFAULT, si sceglie una piattaforma free, no?

    Mario> Evidentemente, il fatto che Linux è gratis e che pare
    Mario> funzioni meglio, non è una risposta sufficiente per me.  E
    Mario> pure dal punto di vista tecnico, mi pare, non è una cosa
    Mario> così semplice.

Pur concedendoti quel "pare funzioni meglio", mi sfugge quali (altri)
siano gli argomenti a cui una eventuale "risposta sufficiente"
dovrebbero dare soluzione.

Io mantengo, per la Provincia, un sistemino basato su software free,
che costa "alla comunità" una frazione di qualsiasi altra
soluzione. E' questione di saper proporre, e ovviamente di trovare
degli interlocutori che svolgano con onore le proprie mansioni.

'notte, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.