[Linuxtrent] Re: La provincia girerà sotto XP

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Apr 2003 11:57:05 +0200

Alle 00:26, sabato 19 aprile 2003, hai scritto:

> la smentita a quanto tu dici e' sul sole 24 ore di ieri 18 aprile(per
> fortuna). nel supplemento finanza e mercati c'e' una gara di appalto
sogei
> (minitero finanze) per 302 server 2 licenze redhat + 302 licenze
vmware.
> Quindi se lo puo' fare il ministero lo puo' fare anche la provincia.
> Se avete bisogno di altri dettagli fatemi sapere Ciao
> --
mailto:linuxtrent-request@xxxxxxxxxxxxx

Bhe, meno male che ci sono notizie interessanti.
Comunque, il problema è anche trovare chi ti offre i servizi.
In provincia non credo sia così facile trovare una alternativa Free per
l'enorme fabbisogno degli uffici Provinciali. Con questo intendo dire
che serve qualcuno che ti garantisca la messa in funzione, la
manutenzione e tutto il resto. A me, sarò disinformato, non vengono in
mente realtà economiche Free tanto grandi da noi, certo, nulla vieta di
andarle a prendere fuori...

Ma comunque io mi riferivo ad un discorso di scelta di Free Software
come mezzo indispensabile per la pubblica amministrazione, viste le
caratterisctiche che può offrire.
Non tanto, sul chi s'appalta cosa, che poi è un discorso molto più
spinoso.

--
Ciao,
        Mario.