[Linuxtrent] Re: La provincia girerà sotto XP

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Apr 2003 17:28:24 +0200

Alle 11:02, domenica 20 aprile 2003, hai scritto:

> Questo è Steve Ballmer che lo dice e lo propaga. Il costo di gran
> lunga maggiore è la continua corsa a WinWord{anno-corrente+X}!!
> Chiunque provi openoffice si rende conto che la fazenda di "convertire
> la documentazione" è al 95% FUD. Al costo di una licenza SO+Office a
> cranio/anno, "Ci Penso Io!" (ala Shusmaker :-) a convertirgli
> una-tantum le letterine del capoufficio!! Come i migliori affari,
> sarebbe una convenienza *reciproca*!!

Indubbiamente, io e te sappiamo queste cose, ma rendiamoci conto che
sono un po' complesse da dimostrare ad un funzionario pubblico.
Se parti con un budget fisso e fare il passaggio da sistemi proprietari
a sistemi Free sfora questo budget, anche se poi risparmi ti tieni il
tuo bel sistema proprietario.

> Direi che sono d'accordo, ma abbiamo un diverso punto di vista: per
> quanto mi riguarda, torno ad affermare che la "scelta di default" in
> questo momento è settata a un valore obsoleto e costoso. Questo deve
> cambiare, senza se e senza ma: ne va di tutti i diritti che hai
> citato, di un risparmio consistente di soldini, e di criteri più
> socialmente corretti di investirli, quei soldini.
>
> ciao, lele.

Sono d'accordo con quanto dici.
Anche se, non condivido i "senza se e senza ma" come espressione in se e
per se.
E rinforzo che dovremmo far notare, in qualche modo che la pubblica
amministrazione tutta, non solo la provincia, attualmente ci sta
privando di questi diritti.

--
Ciao,
        Mario.