[zxspectrum] Re: sulla sfida spectrum vs c64 di alf martone e altre cose - parte prima

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 23 Feb 2006 09:06:47 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "ZaXxon" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedà 23 febbraio 2006 1.05
Oggetto: [zxspectrum] Re: sulla sfida spectrum vs c64 di alf martone e altre cose - parte prima

> Ah, questa poi! Ma dove andavi a raccogliere queste affermazioni, in un
> club sessantaquattrista?

nel solito negozio di computer sotto casa mia.

Probabilmente frequentato pià che altro da sessantaquattristi. :-) Insomma, non so gli altri ma io non ho mai sentito nessuno dire che la grafica dello Spectrum à una merda...

> Io vi invito nuovamente a confrontare le tante schermate di giochi
> dell'epoca che si vedono in giro e di trarre le vostre conclusioni.

proprio perche' stanno girando sul mio screensaver che sono convinto del
contrario.

Sei sicuro di aver scelto obbiettivamente? Se prendi le migliori schermate del C64 e le confronti con le peggiori dello Spectrum allora à ovvio che la preferenza cada sulle prime. Ma sulle riviste Sipe c'erano le schermate degli stessi giochi per le due macchine e il confronto là era quindi alla pari. E quelle del C64 risultavano spesso ridicole, forse proprio perchà la maggior parte dei giochi veniva realizzata con la risoluzione inferiore.

scusa ma io parlo dello spectrum classico.

Anch'io. La grafica dello Spectrum non à mai cambiata. Sempre coerente a se stesso. :-) Unica modalità 256 x 192.

per esempio io prima decantavo la programmabilita' dei suoni su c128 mentre
scopro stasera in chat grazie a bbk che il 128k ha 3 canali + 1 rumore e
puoi fare lo stesso con un tracker, programma che conosco molto bene.

Ecco, ora sarebbe facile per me dire una cosa ovvia ma non la dirÃ. :-)

EMG

PS. Perchà usi l'Unicode?