[zxspectrum] Re: R: Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Aug 2014 00:15:22 +0200

Io ho riferito la mia esperienza perchè, in passato, quando non usavo niente per fare regolarmente pulizia di file inutili, chiavi di registro fantasma, ecc., il computer rallentava nel giro di pochi mesi, la partenza era sempre più difficoltosa e spesso avevo blocchi e cose simili. Da quando ho cominciato a provare questo software (e inizialmente anche io ero un po' scettico!...) devo dire che situazioni così evidenti non ne ho più avute, anche se un certo rallentamento quando arrivano gli aggiornamenti di Windows c'è sempre... Però poco dopo tutto torna nella norma.... Soprattutto lo trovo utile, appunto, per fare piazza pulita dei rimasugli lasciati dai programmi uninstaller, che piano piano si accumulano e danno problemi. Io spesso ho la necessità di provare programmi nuovi, e al momento della disinstallazione uso ASC che ripulisce anche quei file e quelle chiavi di registro che altrimenti rimarrebbero lì chissà per quanto tempo a mia insaputa ad occupare preziosi MB di disco. Così come aiuta ad individuare link senza destinazione, file duplicati, ecc. Non voglio dire che siano programmi indispensabili o rappresentino la panacea dei malfunzionamenti dei PC, ma almeno danno una mano a tenere più pulito e in ordine il computer. E comunque rimane la mia opinione basata sulla mia esperienza... Ciascuno è libero di provare o di lasciar perdere... Comunque posso dire che lo uso ormai da diversi anni e fino ad ora "danni" non me ne ha fatti (e speriamo che non siano le ultime parole famose!... ;-) )

|_ /-\

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 27/08/2014 00:25, Luca Alimandi ha scritto:

Io uso un programma molto interessante che si chiama "Advanced System
Care",

Io lascierei perdere tutti i programmi del genere. Più che danni non possono fare.