[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 19:47:59 +0200

Non considerare l'altezza, è solo dovuta al formato che ho scelto.

Considerare l'altezza è solo un modo per dirti che le due stampe (la mia e la tua con il DOSPrn) non sono affatto identiche. E te ne do ora una dimostrazione ineccepibile. Guarda la f della scritta "informazione" in grassetto: nella tua non c'è la separazione tra il trattino della f e la parte superiore, neanche se ingrandisci al massimo (sono proprio attaccate), mentre nella mia lo spazio c'è, sottile ma c'è. Quindi è chiaro che la mia è più definita della tua (anche se di poco). Perciò il tuo giudizio potrebbe essere falsato da questo. Bisognerebbe capire perché c'è questa differenza e forse si scoprirebbe qualcosa di interessante...

Esamina questo fatto e dimmi cosa ne pensi.

Se nonostante questo ritieni che la stampa di DOSPrn non sia accettabile allora dobbiamo trovare un altro sistema perché a me la stampa di DOSPrinter non piace proprio. Quella riga stortignaccola e i caratteri imprecisi la rendono non accettabile.