[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2014 23:11:44 +0200

Vediamo. Lavoriamo su quei "9 pin". Il default del DOSPrinter è 24
pin ma poi la stampa, come ho detto, non entra in un A4.

Qui intendevi DOSPRN?

No, DOSPrinter. In DOSPRN bisogna invece impostare esplicitamente le sequenze di escape da utilizzare (non una per una ma il tipo di stampante) altrimenti non funziona affatto (vengono tutti caratteracci).

In DOSPrinter non ho visto un settaggio per 24/9 pins ...

E' il parametro /9pin. Ti conviene consultare questa pagina:

http://www.dosprinter.net