[ubuntu-l10n-it] Re: Situazione traduzioni Ubuntu

  • From: vito tigani <vitotigani@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Aug 2007 00:43:22 +0200 (CEST)

--- Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx> ha
scritto:

> Per i programmi bisogna tenere sotto controllo i
> rispettivi pacchetti
> all'interno di launchpad e vedere se ci sono stati
> dei cambiamenti (qui
> purtroppo è così... con GNOME alcuni sviluppatori
> annunciano i cambi di
> stringhe...), per la documentazione di Ubuntu seguo
> gli andamenti della
> stesura della documentazione nella mailing list...
> ;)

boh io seguo solo questa ML ed ogni tanto do
un'occhiata al launchpad, magari dopodomani provo a
capire come si fa a "suggerire" come corretta uan
traduzione già presente =O)
Fra meno di sei ore mi aspetta un viaggo di oltre 14
ore fino a salisburgo :D ci sentiamo da lì giovedì
mattina ragassuoli!

> Usptream nel caso di Ubuntu è GNOME, quindi una
> traduzione fatta qui su
> launchpad di un programma/modulo di GNOME se
> "upstream" non era
> completa, andrebbe inviata anche lì, così tutti
> possono averla...

forse è l'ora tarda ma continuo a non capire :D
es. io faccio una traduzione parziale di un menu per
gnome, è parziale quindi il menu rimane meta in
italiano metà in inglese all'uscita dellla distro, poi
che succede? L'upstream sarebbe "l'aggiornamento" del
menu nel caso in cui qualcun'altro traducesse la parte
restante non ancora tradotta o che? Non c'ho capito un
tubo !

> Beh, potresti indicare quali stringhe (i numeri) e
> in che pacchetti,
> così si possono revisionare, così si semplifica la
> vita dei revisori ;)
giovedì mattina mi riguardo bene la guida a launchpad
così provo a dare il mio misero benestare alle
traduzioni già presenti se realmente valide. Magari
basta poco, solo un po' più di sicurezza nello
scegliere per completare la traduzione di molti
pacchetti!

buonanotte a tutti! Anzi, da adesso gute Nacht an ihr
alle!!!

Vito

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html