[ubuntu-l10n-it] Re: Situazione traduzioni Ubuntu

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Aug 2007 09:13:33 +0200 (CEST)

--- vito tigani <vitotigani@xxxxxxxx> ha scritto:
> boh io seguo solo questa ML ed ogni tanto do
> un'occhiata al launchpad, magari dopodomani provo a
> capire come si fa a "suggerire" come corretta uan
> traduzione già presente =O)

Se non sei approvato nel gruppo di traduzione puoi
solo suggerire; anche se c'è già un suggerimento, chi
non è approvato non può fare nulla se non aggiungere
un  ulteriore suggerimento.

> Fra meno di sei ore mi aspetta un viaggo di oltre 14
> ore fino a salisburgo :D ci sentiamo da lì giovedì
> mattina ragassuoli!

14 ore?!?! Ci vai a piedi? :)

> forse è l'ora tarda ma continuo a non capire :D
> es. io faccio una traduzione parziale di un menu per
> gnome, è parziale quindi il menu rimane meta in
> italiano metà in inglese all'uscita dellla distro,
> poi
> che succede? L'upstream sarebbe "l'aggiornamento"
> del
> menu nel caso in cui qualcun'altro traducesse la
> parte
> restante non ancora tradotta o che? Non c'ho capito
> un
> tubo !

Upstream = GNOME
Downstream = Ubuntu

Ubuntu prende le traduzioni per GNOME *da* upstream.
Se una di queste traduzioni arriva incompleta e viene
completata da Ubuntu, dovrebbe essere inviata anche a
GNOME.

Comunque non è molto importante (per il momento)
capire questo funzionamento... seguo anche la ML delle
traduzioni di GNOME e del Translation Project, quindi
se c'è da mandare qualche cosa a loro ci penso io (o
il buon Luca!).

> giovedì mattina mi riguardo bene la guida a
> launchpad
> così provo a dare il mio misero benestare alle
> traduzioni già presenti se realmente valide. Magari
> basta poco, solo un po' più di sicurezza nello
> scegliere per completare la traduzione di molti
> pacchetti!

Ripeto: se non sei approvato su launchpad all'interno
del gruppo traduzione *non* puoi abilitare le
traduzioni, puoi solo aggiungere suggerimenti.

Ciao!

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html