[relug] Re: Stand offresi

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 7 Oct 2005 14:27:29 +0200

> Dunque, sono uno che ha installato Octave 4 giorni fa, sa
> usare gnuplot del tipo "plot (sin x)"

io ho usato e uso octave (per quanto malvolentieri, come del resto
matlab:)), direi che per presentarlo bisogna avere ben chiare le
limitazioni che ha nei confronti di matlab e gli ambiti in cui si puo`
utilizzare fruttuosamente. Tra questi ultimi non so se ve ne siano di
realmente interessanti per il contesto reggiano (al di la di privati che
frequentano universita` in altre province). Tuttavia abbinato ad altri
programmi come quelli che dici te puo` essere parte di presentazioni
abbastanza interessanti, io mi terrei buona l'idea per il futuro.

> Pero' non sono convinto di poter tenere uno stand,
> (l'unica mia apparizione ad un Linux Day e' stata
> un'oretta l'anno scorso) e non vorrei prendermi questa
> responsabilita' (almeno per ora...)

beh tieni buona l'idea per la prossima iniziativa se intendi acquisire
qualche skill su questi argonemti!

> PS, qualcuno conosce un programma per fare grafici 2d/3d
> molto semplice e fumettoso che tipo per ingrandire una
> parte di funzione basta tracciare un rettangolo col mouse
> sull'area da zoommare?

puoi provare ad utilizzare kmatplot al posto di gnuplot, dovrebbe
avere le caratteristiche che dici. Non ti so dire come sia adesso
perche` ho solo ricordi datati, tuttavia provarlo e` anche nella mia
todo list.

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net