[Linuxtrent] Re: AbiWord 1.0

  • From: Mauro Colorio <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Apr 2002 19:20:12 +0200

>Salve, a fasi alterne, anche se posto pochissimo, ? quasi un anno che
>lurko, siete grandi, ? un'ottima ML.

perdona l'ignoranza ma cosa vuol dire lurko?

>Volevo intervenire non per fare polemiche ma solamente per
>esprimere una mia opinione su AbiWord.

seee seee...
non ci crede nessuno!
fomentatore!;)

>Il programma ? bello a vedersi ma a voi ? capitato di scriverci un
>documento con un po' di elenchi puntati, formattazioni particolari di
>paragrafi etcc. di qualche pagina ?

si e ho avuto anch'io i miei grattacapi e le mie coronarie hanno retto
per grazia divina

>Uso AbiWord 0.9.4.1 e non ? una vecchia versione, ebbene, crash a

Sono d'accordo con te ma devo dire che il team per la milestone 1.0 s'e' dato
delle regole
e hanno fissato dei bachi definiti "bloccanti" non aggiungendo piu' feature
nuove
ma hanno tentato di togliere i problemi almeno piu' gravi.
Quindi la 1.0 e' decisamente piu' stabile delle 0.9.x io ti consiglio di darci
un occhiata
poi effettivamente abiword soffre di gioventu', siamo alla 1.0..

io mi ricordo benissimo le prime versioni di Mozilla quando aprivi (se riuscivi
ad aprire) 2 o 3
istanze del browser navigavi un po e ti trovavi un malloppone da 70 mega...

in questo preciso istante ho 10 TAB aperte e sto scrivendo una mail e il
processo mi occupa 32 mega
(direi costante xche' avevo guardato anche una settimana fa per curiosita' ed
era la stessa cifra:)

diamoli un po di tempo e soprattutto se trovi bachi non registrati in bugzilla
inviali agli sviluppatori

poi sono d'accordo con te che non ne puoi fare un uso professionale per il
momento,
per professionale non intendo scrivere un fax,dipende quanto devi scrivere,
ed e' per questo che a me piace e lo uso normalmente,
non dovendo scrivere documento di piu' di 10 pagine (quando son tante)
e con formattazione veramente semplice Abiword mi va piu' che bene

ciao
Mauro

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45