[Linuxtrent] Re: Titoli per una biblioteca informatica?

  • From: neugens <neugens@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Apr 2002 19:31:21 +0200

On Saturday 27 April 2002 11:55, Matteo Ianeselli wrote:
> Per un'alterazione nello spazio-tempo, Matteo Ianeselli pare abbia scritto:
>  > Se ne conoscete qualcuno e volete segnalarlo... fate un reply a
>  > questo messaggio.
>
> Uhm, qui c'e` qualche titolo interessante tradotto in italiano:
>
>     http://www.darkville.it/libri/
>
> Tra cui vedo come potenzialmente interessanti:

>     Brian W. Kerningham, Dennis M. Ritchie
>     Linguaggio C - 2a edizione (ANSI)
>     Addison-Wesley

Vabe', questo lo hai letto, dai! :)

Cmq, E' il libro sul C. Solo che non si impara a programmare da li, e' un
manuale di riferimento.

>     Robert Sedgewick
>     Algoritmi in C
>     Addison-Wesley
>
> (non li ho letti, ma ne ho sentito parlare spesso piuttosto bene)

E' un buon libro, lo ho usato per fare l'esame di programmazione I. Ci sono
degli spunti ottimi su vari algoritmi di sorting, alberi, trabelle di hash,
etc... Ci sono anche degli algoritmi matematici. Pero' e' molto teorico, le
implementazioni richiedono un grande lavoro per diventare operative.

Ci sono anche altri volumi, uno sul C++, che e' il libro da cui e' partita la
serie, ed uno su java. Non cambia quasi nulla, tranne il linguaggio usato
per illustrare gli algoritmi.

Ciao!

Mario
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45