[Linuxtrent] Titoli per una biblioteca informatica?

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Apr 2002 11:32:10 +0200

Se ne riparlera` piu` a fondo lunedi` in assemblea, ma mi piacerebbe
iniziare a mettere insieme un elenco di volumi (possibilmente in
italiano) da acquistare per il progetto di punto di ritrovo con
biblioteca tecnico-informatica (ricordate che il target principale e`
studenti fino alle scuole superiori).

I volumi in questione dovrebbero trattare ad esempio:

 - algoritmi e computer science in generale

 - linguaggi di programmazione (i.e. manualistica)

 - interfacce uomo-macchina

 - uso dell'elaboratore

 - project management (ovvero: esiste The Mythical Man-Month di Brooks
   in italiano?)

 - storia degli elaboratori

 - manuali specifici per strumenti di uso comune

 - etc. etc. etc.

Se ne conoscete qualcuno e volete segnalarlo... fate un reply a questo
messaggio.

Giusto per iniziare vorrei rompere il ghiaccio (anche se e` quasi
Maggio) con un "classico", ovvero:

    Douglas R. Hofstader
    Goedel, Escher, Bach - un'Eterna Ghirlanda Brillante
    Adelphi

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45