[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V2 #135

  • From: "jlp" <johnluke@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 25 Dec 2003 17:22:11 +0100

> From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
> Subject: [zxspectrum] Re: alimentatore 48k+
> Date: Tue, 23 Dec 2003 11:39:10 +0100
> >
> lasciamo perdere i microdrives che
> - non si trovano
> - in fatto di stabilità se la giocano con le cassette
>
> Floppy disk ne esistono tantissimi
> opus discovery, +d, mb02, disciple, betadisk...
> se vuoi salvare le cassette passale con maketzx prima che sia troppo tardi
> http://zxspectrum.hal.varese.it/convertire.htm
> Poi ovviamente mi passerai le conversioni vero? ;)))

Beh, veramente su ebay ed alla sintech tedesca ne hanno diversi, ma se mi
dite che è meglio lasciar perdere..allora vi chiedo subito dove mi posso
trovare un floppy e che roba mi serve per farlo funzionare.
..poi le conversioni certo che te le mando, il tuo sito è davvero di 'nobili
intenti'!
Secondariamente si trova da qualche parte il modulatorino del segnale video
dello zx +? Perchè dopo aver rianimato il mio zx da una morte decennale ed
aver visto la familiare scritta "sinclair ecc" il segnale è andato
deteriorandosi e poi è sparito proprio in uno schermo nero, 5 min di pausa è
ripartito e stesso scherzo.. sì, so che ci posso mettere una schedina e poi
usarlo in un monitor vga,ecc ma se mi ritorna in salute come in gioventù è
meglio!
g.luca