[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V2 #135

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Jan 2004 19:37:52 +0100

A proposito di Shannon (poi vi dico che c'entra), oggi pomeriggio ho ritoccato le routines di caricamento di RealSpectrum che adesso interpolano i samples dei files audio (WAV/MP3/OGG e RealTape), aumentando a dismisura la precisione del caricamento. Grazie a questo sistema possiamo finalmente caricare i giochi del CD della Codemasters su un emulatore, cosa che finora era rimasta un'utopia. Ho fatto la prova sugli altri emulatori, ma nessuno riesce ad arrivare neppure alla schermata.

E' possibile "aggiornare" allo stesso modo l'algoritmo che sta alla base di MakeTZX?
In modo da renderlo ancora più affidabile, intendo...
Non che non sia già *meraviglioso*, ma avrei delle cassette abbastanza "ostiche" (soprattutto con turbo loaders vari) che mancano su WoS, e non le ho ancora affrontate a dovere dopo vari tentativi infruttuosi.
Altre invece (sempre non facili, e registrate su nastri schifosi!), dopo salti mortali paurosi e vari programmi usati (anche di elaborazione audio, oltre a Taper naturalmente), le avevo convertite con successo.

L'MP3 a 128Kbps CBR MONO carica perfettamente

RealSpectrum accetta anche i VBR? O (come penso) non avrebbe senso nè darebbe vantaggi, dato il tipo di segnale?

Spero di non aver fatto suicidare nessuno con questa sfilza di cose pallose :-)
Saluti,
Luca

Pallose???? Casomai interessanti, formative, necessarie :) Grazie di esistere!

MaxRaf