[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V2 #135

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 Jan 2004 09:20:04 +0100

Luca Bisti wrote:

> A proposito di Shannon (poi vi dico che c'entra), oggi pomeriggio ho
> ritoccato le routines di caricamento di RealSpectrum che adesso interpolano
> i samples dei files audio (WAV/MP3/OGG e RealTape), aumentando a dismisura
> la precisione del caricamento. Grazie a questo sistema possiamo finalmente
> caricare i giochi del CD della Codemasters su un emulatore, cosa che finora
> era rimasta un'utopia. Ho fatto la prova sugli altri emulatori, ma nessuno
> riesce ad arrivare neppure alla schermata.

Complimenti!!! Non sai che rabbia mi fa non poter utilizzare attualmente
RealSpectrum su XP. Non è che ti viene in mente qualche soluzione? Ti
ricordo il problema: il suono va a "pernacchiette". Spectaculator invece
suona benissimo.

> Se tanto mi da' tanto, per le normali cassette (inclusi i turbo
> commerciali) e' plausibile poter utilizzare MP3 a 64Kbps, ovvero files
> davvero piccoli.

Quindi è pensabile mettere l'intera produzione Spectrum su di un solo
CD?

> Spero di non aver fatto suicidare nessuno con questa sfilza di cose pallose
> :-)

Scherzi? :-)