[zxspectrum] Re: software x ZX Spectrum 128+3, era Precisazioni

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Sep 2014 15:39:23 +0200

Il giorno 11 settembre 2014 07:23, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Che devo dirvi, a me la possibilità di usare il CP/M non mi ha mai
> attratto, mi sembrava qualcosa di decisamente "antico" già all'epoca.

Anche a me :-(.

Ricordo che anche il C128 aveva la possibilità di far girare software CP/M,
e in una modalità alta risoluzione 80 colonne, essendo anche dotato di Z80
(spero di non sbagliare clamorosamente Ah, la memoria...).
Non l'ho mai comprato, ma mi ha sempre affascinato la versione 128D, con
tastiera separata e case in metalo contenente il drive 1571.

Però, appunto, il CP/M è sempre sembrato anche a me molto "antico".