[zxspectrum] Re: ZX Spectrum 128 "toastrack"

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 02:40:49 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 14/ago/2014, alle ore 02:15, Massimo Raffaele
<massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Forse una soluzione c'è.
> Il venditore del cavo di cui ti ho indicato il link, che si chiama Ian
> Priddey, è molto disponibile. Secondo me se gli chiedi una personalizzazione
> con cavo DIN "a pipa", piegato di 90°, te lo fa senza (o con minimo)
> sovrapprezzo...
> Un connettore tipo questo:
> http://www.ebay.it/itm/8-PIN-MINI-DIN-LEAD-1M-/301261023010?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item46248e6722

Grande Max, ottimo suggerimento !!! :-)
Questa sarebbe la soluzione ideale, se il tipo è veramente disponibile come
dici ho svoltato!

> Inoltre deve essere piegato nella direzione giusta... o pensi vada bene sia a
> sinistra che a destra?

Giusto!

Allora, a memoria mi sembra che la presa RGB sia a sinistra del connettore
passante, quindi per evitare di dover scavalcare la connessione il cavo deve
uscire dal lato sinistro e quindi il connettore a pipa deve essere direzionato
a sinistra.

Domani comunque te lo confermo.

Carlo