[zxspectrum] Re: ZX Ear-Mic to RS232

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Mar 2015 22:29:58 +0100

Il 22/03/2015 22:20, Luca Alimandi ha scritto:

Purtroppo, dopo ore e ore di lavoro, ho avuto una cocente delusione!...

:-(

Ma non era cosa facile, anche perchè purtroppo gli strumenti che sto
usando (Audacity per la selzione dei singoli fonemi e l'ottimo SoX -
Sound eXchange http://sourceforge.net/projects/sox/files/sox/14.4.0/ per
la conversione in formato RAW 8bit Mono) non sono così raffinati da
permettere una selezione millimetrica, come serve a questo scopo.
Ho scoperto infatti uno strano comportamento di Audacity, per cui,
selezionando porzioni molto piccole (dell'ordine di 400-700 campioni,
ossia meno di un secondo) il programma non rende più correttamente la
porzione selezionata. Addirittura sotto i 500 campioni non si sente
nemmeno alcun suono. Questo l'ha reso inutilizzabile per la selezione
dei singoli campioni.

Ma sei proprio sicuro? A me sembrerebbe veramente strano. Per favore, mi mandi un WAV e mi dici quale parte vuoi estrarre così ci provo anch'io?

Qui potrebbero tornare utili le varie routine matematiche sviluppate da
Enrico (a proposito, come vanno? Ti hanno soddisfatto alla fine?)

Direi di sì, anche se sono ancora migliorabili.