[zxspectrum] Re: ZX Coding competition

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Oct 2003 00:36:48 +0200

Skeptic wrote:

> Prendi questo scambio di battute come un puro divertimento logico, trovo
> questi argomenti stimolanti e mi piace parlarne,

C'è bisogno di dirlo? :-)

> d'altra parte non sono un
> logico matematico e potrei anche essere io dalla parte del torto.:-)

Idem, chiaramente.

> detto questo cio che scrivi  nell'ultima email, e' un attimino diverso da
> una tua email precedente:

Lo so. L'ho detto che mi ero espresso malissimo.

> Considerando gli insieme degli insiemi di istruzioni ed avendo la
> possibilita' di considerare un insieme vuoto di istruzioni, allora l'insieme
> vuoto, in quanto insieme vuoto di istruzioni, appartiene all'insieme degli
> insiemi di istruzioni.

Perfetto.

> ma considera, a questo punto, un insieme casuale (non vuoto) di istruzioni:
> e' un algoritmo??

Secondo me sì. Qualcosa produce. Dati senza senso, probabilmente. Per
noi, oggi. Ma potrebbero averlo per qualcun'altro o per noi stessi
domani. D'altronde la potenza espressiva dell'informatica è fondata
proprio sullo sterminato numero di modi possibili di combinare
istruzioni.